Il Dott. Massimo Canu riceve in via Giuseppe Ferrari 12 (adiacente piazza Mazzini) - Roma. Per maggiori informazioni puoi fare riferimento ai contatti proposti di seguito:

Psicoterapia di Coppia
Psicoterapia di Coppia

Descrizione: Psicoterapia di Coppia

Psicoterapia di Coppia 

A chi si rivolge

Puoi richiedere la Psicoterapia di Coppia se ravvisi delle problematiche inerenti alla coppia, quali un’intensa e costante conflittualità, piuttosto che, ad esempio, difficoltà di comunicazione, tradimenti coniugali, difficoltà sessuali, divergenze nell’educazione dei figli, lutto, etc.

È il giusto strumento anche nel caso in cui si avverte il bisogno di ricevere un sostegno per le difficoltà sopraggiunte al proprio partner, quali, a titolo esemplificativo, l’insorgenza di una malattia grave, di uno stress acuto, la perdita del lavoro, una dipendenza patologica da sostanze (legali o illegali) o comportamentale (gioco d’azzardo, shopping, internet, sessualità, etc.).

Come si svolge

Per accedere alla Psicoterapia di Coppia devi richiedere la Consulenza Psicologica di Coppia (massimo 3 sedute)Ogni incontro dura 60 minuti e beneficerete di un contesto protetto e di tutela, in cui sarà possibile parlare apertamente delle motivazioni che portano ciascuno a richiedere aiuto, nonché mettere in evidenza il disagio vissuto da entrambi.

Lo Psicoterapeuta, favorendo il dialogo e l’ascolto reciproco, raccoglierà le informazioni circa le storie di ciascuno e proporrà delle domande finalizzate a comprendere l’entità e la natura delle difficoltà descritte, unitamente alle motivazioni e alle aspettative inerenti all’avvio di un’eventuale Psicoterapia di Coppia.

Nella parte conclusiva della Consulenza Psicologica di Coppia, sulla base delle informazioni raccolte, con lo Psicoterapeuta sarà possibile verificare l’opportunità di avviare una Psicoterapia di Coppia, piuttosto che un intervento di supporto a questa o, in alternativa, la possibilità di avviare un altro tipo di intervento ritenuto maggiormente efficace per il superamento delle difficoltà rilevate.

Nel caso di Avvio della Psicoterapia di Coppia, dopo aver condiviso gli obiettivi da raggiungere per la conclusione del percorso, sarà cura dello Psicoterapeuta informarti circa l’organizzazione e le modalità con cui si svolgerà il lavoro.

La Psicoterapia di Coppia, dunque, ha l’obiettivo di affrontare il disagio o la crisi, così da comprenderne i significati anche profondi e consentire l’attuazione di quei cambiamenti funzionali al raggiungimento di uno stato di maggiore equilibrio e benessere.

Frequenza delle visite

Premesso che la frequenza degli incontri e la durata complessiva della Psicoterapia variano in base alle differenti problematiche ed esigenze specifiche di ciascuna coppia, in linea generale, nella fase di Consulenza Psicologica di Coppia gli incontri si effettueranno una volta a settimana.

In caso di Avvio della Psicoterapia di Coppia, gli incontri avranno cadenza settimanale.

Costo del Trattamento in Presenza

Convenzioni:
visualizza lo sconto riservato al Trattamento di tuo interesse. Lo sconto non è cumulabile.

Psicoterapia di Coppia

Psicoterapia di Coppia

€100,00

Vuoi fare una richiesta? Puoi utilizzare il modulo proposto sotto o inviare una e-mail a info@massimocanu.it



    • In Sede

    • On-Line

    Se hai difficoltà a raggiungere la sede di Roma, se hai problematiche fisiche e/o deambulatorie, se vivi in aree geografiche carenti di Psicologi o di Psicoterapeuti, o in piccoli centri abitati in cui non ti senti tutelato sotto il profilo della riservatezza, oppure sei un italiano all’estero che ha difficoltà ad intraprendere un percorso psicologico con un professionista di altra cultura, o se intendi economizzare al meglio il tempo per i limiti geografici imposti dal lavoro o perché vivi la complessità della mobilità in una realtà metropolitana, puoi richiedere la Consulenza Psicologica Individuale On-Line e la Psicoterapia Individuale On-Line mediante l’avvalimento della webcam.

    Il supporto della tecnologia usata nei Trattamenti On-Line proposti garantisce lo sviluppo di una reale relazione terapeutica tra professionista e paziente

    Dicono di me...
    Ho avuto la fortuna di rivolgermi al dott. Massimo Canu per iniziare un percorso di sostegno psicologico. Mi sono da subito sentita accolta con grande empatia, qualità che considero indispensabile, che mi ha permesso di aprirmi e di stare bene con me stessa e durante la psicoterapia. Mi sono sentita capita e supportata nella comprensione delle difficoltà che mi facevano stare male. Seduta dopo seduta, ho imparato molto su di me e adesso mi sento più pronta e capace di affrontare i miei problemi.
    Dicono di me...
    L’approccio terapeutico del dott. Massimo Canu era esattamente ciò di cui io e mio marito avevamo bisogno per superare un periodo difficile della nostra vita di coppia. Gli saremo sempre grati per come ci ha seguito, per la sua professionalità e competenza. Ci ha aiutato a ristabilire un dialogo e a ritrovare coraggio e motivazione. La modalità online, inoltre, ci ha permesso di partecipare alle sedute da casa e di conciliare i nostri orari. La nostra relazione è migliorata, così come il nostro benessere quotidiano.
    Dicono di me...
    In un momento personale di grande sconforto e confusione, ho deciso di affidarmi al dott. Massimo Canu per essere aiutato a trovare delle soluzioni per uscirne fuori. Fin dal primo incontro mi sono sentito subito a mio agio, come se potessi già dirgli qualsiasi cosa. Ogni seduta è stata molto rilassata e confortevole, il che mi ha reso più facile aprirmi e discutere dei miei problemi. Mi ha fornito gli strumenti per affrontare le problematiche con cui stavo lottando, supportandomi nell’individuazione di modalità di vita e relazione fonte di maggiore serenità e benessere.
    Dicono di me...
    Non mi ero mai rivolto per fare una psicoterapia, perché vivo in una piccola città dove ci conosciamo tutti e mi vergognavo a parlare dei miei problemi con uno psicologo che già mi conosceva o, comunque, conosceva dei miei amici o familiari. Poi, facendo una ricerca su internet, ho trovato il dott. Massimo Canu e scoperto della possibilità di fare delle sedute online in totale riservatezza. Da subito mi sono sentito rassicurato e accolto con grande professionalità. La possibilità, ogni settimana, di incontrare online il dottor Canu e trovare una persona capace di ascoltarmi e aiutarmi a capire meglio me stesso, e dare senso ai problemi che avevo da anni, mi è stata di incredibile conforto.
    Dicono di me...
    Da qualche mese mio figlio aveva dei comportamenti che mi preoccupavano molto, stava troppe ore al computer, non usciva di casa e mi rispondeva in modo aggressivo senza apparente motivo. Non sapevo a chi rivolgermi, a chi chiedere aiuto. Le amiche e i parenti mi dicevano di avere pazienza e che sarebbe passato, che era solo una fase. Invece la situazione è sempre più peggiorata e, per fortuna, un'amica mi ha parlato del dott. Massimo Canu. Attraverso il suo aiuto sono riuscita ad aiutare mio figlio, a capire cosa gli stava succedendo e ad attuare le modalità di comportamento, come genitore, più indicate a poter affrontare i problemi che stavamo vivendo. Gli saremo sempre grati per l’aiuto che ci ha dato.